top of page

 

10 anni fa, per puro caso, ho scoperto l`Ayurveda, ed ho iniziato il mio percorso. Mi sono iscritta ad una scuola di Milano, l'Ananda Ashram School, e dopo aver conseguito il diploma sono andata in India per approfondire la mia esperienza e per purificare il mio corpo. É stata un'epifania. Durante la nostra stressante e frenetica esistenza occidentale accumuliamo una quantità  incredibile di  tossine fisiche e mentali, una pulizia profonda , come solo Ayurveda sa fare, ci aiuta a tornare ad uno stato di benessere totale.

Sono tornata in India piu' volte, non solo perché il Panchakarma é un'esperienza che vale la pena ripetere, ma ho anche preso il Diploma di Intensive Yoga & Pranayama, presso la clinica Healing Veda, in Kerala.

Ho scelto di continuare a studiare ed ho scelto una scuola di Naturopatia a Milano,  considerata la migliore sul territorio,  SI.RI.E. SRL SCUOLA SIMO ECCELLENZA TUTTA ITALIANA. Sono convinta che anche l'Italia abbia una sua storia di medicina naturale. Possiamo utilizzare le nostre piante officinali che risuonano maggiormente con il nostro DNA. La scuola basa la maggior parte dei suoi insegnamenti sui principi della Medicina Tradizionale Cinese, per questo ho avuto l'opportunità di approfondire alcuni aspetti durante uno stage di tre settimane in Cina.

Ho scelto di specializzarmi in  Psicoaromaterapia, perché l'olfatto é l'organo di senso che appartiene al nostro IO più antico, ci mette in relazione col mondo esterno e con le nostre emozioni più profonde. Gli odori bypassano il Talamo arrivando direttamente al Sistema Limbico dove si trovano Ippocampo e Amigdala, le nostre casseforti dei ricordi.

Acquisire consapevolezza rispetto al proprio corpo ed alla propria psiche é fondamentale ma a volte servono dei trattamenti di supporto, quindi ho iniziato a studiare anche Cromopuntura per la soluzione dei conflitti emozionali.

Ho frequentato il triennio formativo c/o  Ipso Istituto di Psicologia Somatorelazionale di Milano per Insegnanti di pratica bioenergetica e Counselor Somatorelazionale. La bioenergetica ci consente attraverso semplici ma efficaci esercizi fisici associati alla respirazione circolare di sciogliere antichi blocchi e contratture che derivano dai nostri traumi infantili di cui siamo totalmente inconsapevoli. Inoltre conduco classi di Stretching Dinamico e Tecniche di Respirazione, esercizi utili per i dolori articolari e per avere un corpo flessibile. Le tecniche di respirazione consentono di gestire molti disturbi fisici come insonnia, ansia, sovrappeso, sinusite, tosse, asma e problematiche metaboliche oltre che digestive. Come Counselor e Coach accompagno nell'autoapprendimento evolutivo in percorsi individuali e di gruppo  

Negli ultimi anni ho anche ottenuto la qualifica professionale di Esperta in Gem Elixir Essences Tierra 444. 

Operatore certificato Fast Reset dal 2021

bottom of page