top of page
Healing_Veda_dhara_064.jpg
AYURVEDA

Ayurveda: antica medicina naturale indiana. L'ayurveda si occupa sotto tutti i punti di vista del benessere delle persone, nel loro aspetto fisico, psichico e spirituale e si occupa delle patologie tanto quanto dello stato di salute normale. Lo scopo è quello di aiutare le persone malate a curarsi e le persone sane a mantenere il proprio benessere e prevenire le malattie. Dell'ayurveda uso l'alimentazione, la routine quotidiana ed alcune tecniche diagnostiche oltre che rimedi fitoterapici. Inoltre insegno Pranayama, tecniche di respirazione molto efficaci per lo stress, asma, sovrappeso e problematiche intestinali.

 

"ll Panchakarma è il trattamento detossificante al centro della medicina Ayurvedica, e una delle esperienze più emozionanti che abbia mai provato. E’ un'esperienza di ringiovanimento totale in cinque fasi, che comprende massaggi con oli vegetali, bagni di vapore, clisteri purificanti, una dieta ayurvedica personalizzata curativa.

Il Panchakarma elimina le tossine dal nostro sistema, riequilibra i dosha, guarisce molte malattie e riporta un profondo equilibrio psicofisico.

Il soggiorno prevede una permanenza che va dai 14 ai 28 giorni per il trattamento completo. Panchakarma significa "cinque terapie" in sanscrito. Queste cinque terapie sono i trattamenti più disintossicanti nella medicina ayurvedica, purificando tutti i canali del corpo e rimuovendo le tossine che possono in seguito causare la malattia. Se vuoi provare un’esperienza sorprendente fai il Panchakarma!

I vantaggi del Panchakarma:

Elimina le tossine da mente e corpo; bilancia i dosha; sostiene e promuove la salute del sistema digerente; stimola le difese immunitarie; riduce lo stress; ringiovanisce pelle e organi interni; aiuta a perdere peso (se sovrappeso)

induce un profondo rilassamento; migliora la meditazione; incrementa consapevolezza e lucidità mentale

Ogni persona riceve un percorso creato ad hoc dal medico Ayurvedico che lo visita il giorno del suo arrivo. Il dottore ayurvedico controlla la tua lingua, valuta le tue pulsazioni e ti fa compilare un questionario con tutti i tuoi dati (i tuoi schemi digestivi, la tua qualità del sonno, i tuoi desideri, obiettivi di salute, anamnesi remota completa, caratteristiche caratteriali, pelle, metabolismo etc..). Con queste informazioni, il Dottore ti prescriverà la tua esperienza di Panchakarma, a seconda delle tue esigenze specifiche.

Buon Panchakarma!"

bottom of page