Ci sono molti modi per riprendere il controllo della propria vita e gestire le emozioni senza esserne vittime. Ci chiediamo spesso come fare, da dove iniziare....
Il primo passo è l’atto di volontà, nulla si trasforma senza impegno e desiderio profondo di pace, amore e serenità. La volontà è amore, determinazione e rispetto verso sé stessi.
Lavorare su di sé è il dono più grande che possiamo farci in quanto non solo ci consente di vivere serenamente migliorando la qualità delle nostre relazioni, ci consente anche di effettuare una profonda azione preventiva per qualsiasi tipologia di patologia. Le rimozioni ed il freezing (congelamento del corpo per non sentire il dolore) mettono le basi per altre rimozioni e questi piccoli vulcani sommersi creano disequilibrio energetico che prima o dopo genera malattia.
Il secondo passo è dedicarsi del tempo quotidianamente per la centratura, respiro ed apertura dello spazio sacro del Cuore. Solo attraverso il Cuore possiamo leggere il mondo con occhi nuovi!
Il terzo passo è andare dentro, permettersi di osservare le nostre ferite ed i nostri traumi. Più li sotterriamo dentro di noi più questo ci porta a somatizzare o ad avere difficoltà relazionali che innescano uno stato di ansia costante. Siamo sempre in allerta, sulle difensive o in attacco e tutto questo ci aiuta a non soccombere ma il dispendio di energia che e consegue è davvero elevato con ripercussioni sulla nostra salute psicofisica.
Il quarto passo è comprendere che le persone ci fanno sempre da specchio e noi possiamo cogliere questa opportunità per evolvere. Problematiche lavorative, di coppia, rapporto coni figli e con i nostri familiari sono tutte grandi occasioni per una trasformazione evolutiva che non solo ci consente di vivere più serenamente ma contribuisce alla trasformazione che questo mondo necessita. Da un anno a questa parte abbiamo potuto toccare con mano quanto il nostro pianeta ed il nostro modo di vivere sia fragile e vada trasformato. Ci viene chiesto di tornare ad essere UMANI
Attraverso esercizi di respirazione, esercizi corporei, esercizi di meditazione, il dialogo ed il Fast Reset si ottengono sorprendenti risultati. Si aprono delle porte nella comprensione e si sciolgono blocchi fisici che ci impediscono di far fluire il respiro e l’energia vitale. Se a questo associamo le essenze vibrazionali dei cristalli e dei Fiori di Bach il percorso diventa un bellissimo viaggio verso una nuova dimensione.
Buona Vita
Comments