top of page

Dieta e resistenze



Quando si inizia una dieta siamo piene di buoni propositi ma poi spesso ci scontriamo con resistenze non facili da gestire.


Provo a riepilogare le principali resistenze che ci impediscono di portarla avanti con successo:

1. Gestione della famiglia, mangio cose diverse da loro

2. Orari e organizzazione della spesa

3. Il lavoro, mangio fuori a pranzo tutti i giorni oppure viaggio molto per lavoro

4. Socialità, aperitivi e cene

5. Sapori nuovi a cui non siamo abituate

6. Non sopporto l’idea di avere regole

7. Il cibo mi consola vista la fatica che faccio tutti i giorni

8. Cambiare le abitudini mi è difficile


Sono tutti reali impedimenti sui quali ci si può lavorare attingendo alle nostre risorse caratteriali, risorse individuali che ci hanno permesso di gestire con profitto la nostra vita fino a qui ma che fatichiamo a contattare quando si parla di alimentazione.


La qualità del cibo che ingeriamo associata all’abbinamento dei cibi tra loro, possono diventare non solo una medicina per il corpo ma anche lo strumento utile per ritrovare energia e amore per sé stessi. Immaginate di poter resettare un programma e ritornare alla vostra struttura fisica iniziale, è possibile e con grande soddisfazione!


Ho pensato di organizzare incontri settimanali di gruppo motivazionali della durata di un'ora e mezza nei quali fornire indicazioni e suggerimenti utili, inoltre fornire supporto emozionale per rendere la vostra scelta di mangiare diversamente più semplice. Sarà uno spazio dedicato alle domande, ai dubbi e alla gestione delle resistenze. Il confronto con chi come te sta sentendo resistenze ti potrà sicuramente aiutare.


L’idea è di fare questo incontro nella pausa pranzo del mercoledì usando la piattaforma zoom, dalle 12.30 alle 14. Sono aperta a suggerimenti per cambio giorno o orario.

Il gruppo dovrà essere composto minimo di 3 persone.

Costo mensile di 50euro

Per informazioni contattami al numero 348.9793009

55 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Kommentare


bottom of page