Ci sono molte situazioni o persone che ci creano rimuginio mentale, ansia, stress, timore, senso di sopraffazione, resa o nervosismo.
Evolvere come individui ci consente di governare le nostre emozioni e di non esserne vittime. Tutto quello che viviamo ora è il risultato del nostro adattamento all’ambiente, il cervello primitivo o emotivo ha registrato le nostre prime reazioni alle difficoltà di adattamento come le migliori possibili per sopravvivere e le replicherà all’infinito. Il mondo che ci circonda non può cambiare sulla base dei nostri bisogni o desideri ma possiamo cambiare il modo di guardarlo ed il modo in cui reagiamo agli stimoli provenienti dall’esterno.
Tutta la tristezza, la rabbia, la frustrazione, il disgusto, la gioia, la paura sono legate alla nostra personale visione ed interpretazione degli eventi ma non sono la realtà.
Evolvere comporta una trasformazione interiore, affrontando i propri demoni, ecco perché è fondamentale l’atto di volontà. La volontà di stare meglio e di comprendere è il carburante per progredire.
Studiando Bioenergetica ho compreso quanto abbiamo inscritto nel corpo e nella postura il nostro vissuto motivo. Ecco perché è fondamentale integrare nel corpo le nuove informazioni e le trasformazioni psicologiche.
Le nostre contratture croniche di cui non siamo neppure più consapevoli impediscono il fluire del respiro (che è energia vitale) e questo genera scompensi energetici corporei o di organo anche gravi.
Abbiamo tutti la possibilità di lavorare sul corpo utilizzando lo strumento più potente che esista: IL RESPIRO.
Il Fast Reset è una tecnica preziosa e molto efficace, ci permettere di arrivare là dove tutto è iniziato ed integrare cognitivamente e fisicamente input che generano la trasformazione.
Gli incontri individuali contemplano sia la Bioenergetica che il Fast Rest.
Semplici esercizi di ascolto corporeo associati al libero fluire del respiro con potenti rilasci emozionali del Fast Reset sono validi aiuti nei casi di angoscia, ansia, stress, insonnia, attacchi di panico, frustrazione, rabbia e tristezza.
Buona vita!
Comments